Zuppa di farro energetica con Topinambur e funghi
2015-02-20- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 30m
“Se desiderate regalarvi un momento di condivisione che vi regali benessere e piacere niente di meglio di preparare una buona zuppa vellutata impreziosita dal topinambur.
Servita in tazze da the evoca la sensazione di un momento di condivisione ancora più importante, ideale per essere consumata in compagnia.
Il topinambur ha molteplici proprietà: favorisce il senso di sazietà, è diuretico e aiuta a tenere sotto controllo la glicemia.
In questa ricetta il topinambur assume due consistenze diverse, vellutato e croccante, ed unito alle innumerevoli proprietà del farro perlato, costituisce una portata energetica e gustosa”.
La ricetta è una creazione di Alessandra Sweet Bio and Delicious
Prodotto utilizzato
Acquista online il Farrisum PrometeoLessate il farro perlato in abbondante acqua salata per 25/30 minuti, scolate e lasciate riposare. Nel frattempo tagliate finemente la cipolla e mettetela a soffriggere in una padella, aggiungete quindi la patata e i topinambur precedentemente pelati e tagliati a cubetti. Unite il brodo vegetale e lasciate cuocere lentamente. Nel frattempo prendete i funghi e fateli rosolare in una padella con olio caldo fino a doratura completa, fate dorare anche qualche fettina di topinambur per regalare una piacevole nota croccante nella presentazione finale. Passate al mixer il composto di patata e topinambur e servitelo in eleganti tazze da the per una presentazione originale e invitante. Guarnite ogni ciotola con qualche fungo croccante e qualche fettina di topinambur unitamente a delle tenere foglie di prezzemolo.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5