Peach Pie (torta al farro con pesche)
2015-02-26- Categoria: Dolci & Dessert
- Difficoltà: Bassa
- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 60m
Ecco la versione estiva della famosissima Apple Pie… una torta alle pesche, fresca e profumata, ricchissima di pezzetti di frutta racchiusi in uno scrigno croccante e leggero, reso particolare dalla farina di farro!
Servite la torta fredda di frigo, magari accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia.
Prodotto utilizzato
Acquista online la Farina di farro monococco PrometeoPer prima cosa preparate la brisè al farro, in una ciotola mescolate le farine il sale e l’olio ottenendo un composto sbricioloso, unite quindi l’acqua e impastate bene.
Una volta che la brisè sarà pronta avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare il tempo per preparare il ripieno. In una terrina sbucciate le pesche, privatele del nocciolo e tagliatele a pezzetti, aggiungete lo zucchero, lo zenzero e l’essenza di vaniglia. Dividete il panetto di pasta brisè al farro in due parti. Stendete la prima metà in una sfoglia sottile e rivestite il fondo e i bordi di una tortiera per crostate, tagliate l’eccesso di pasta con il mattarello, bucherellate il fondo e versate dentro il ripieno di pesche. Stendete quindi l’altra metà di brisè e foderate la parte superiore della torta, potete sia creare una sfoglia unica da incidere al centro (come nella classica versione), che delle losanghe. Spolverate con un po’ di zucchero di canna la superficie e infornate a 175° fino a doratura. Una volta che la torta sarà cotta lasciatela raffreddare in frigo almeno 2 ore.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6