Melanzane ripiene con farro e pomodorini
2015-02-02- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 60m
Da Londra Sonia rimpiange l’estate raccontadoci un’altra sfiziosa ricetta dal sapore tutto italiano: le melanzane ripiene con farro e pomodorini.
Sonia scrive:
“Da quando sono arrivata a Londra ho riscoperto le melanzane, sarà che sono molto buone, sarà che le melanzane mi ricordano l’estate (che qui quest’anno non è mai arrivata), ma le consumo veramente in mille piatti differenti e oggi ho deciso di raccontarvi le melanzane ripiene che tanto mi ricordano la mia Liguria.“
Prodotto utilizzato
Acquista online il Farrisum PrometeoCome prima cosa lavate e asciugate le melanzane e tagliatele a metà per il verso della lunghezza. Incidetele lungo il bordo ed estraete la polpa con l’aiuto di un cucchiaio e dello scavino. Tagliate la polpa a cubetti e mettetela in una scodella. Salate la parte interna delle melanzane e disponetele su una gratella a perdere l’acqua di vegetazione per circa 30 minuti. Tagliate i pomodorini ciliegini. Soffriggete mezza cipolla tritata con un cucchiaio di olio e aggiungete i pomodorini. Lasciate cuocere per circa 5 minuti, salate, aggiungete un pizzico di zucchero e infine origano e peperoncino. Lessate il farro in acqua salata per circa 20 minuti, poi scolate e aggiungete ai pomodorini. Riempite le melanzane che avete precedentemente svuotato e scolato con farro e pomodorini, polpa di melanzana e cubotti di Halloumi. Aggiungete una spolverata di origano. Mette in forno per circa 20/30 minuti.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6