Crostata di farro al cacao crema di ricotta e cachi
2015-03-02- Categoria: Dolci & Dessert
- Difficoltà: Bassa
- Dosi per : 4/6 Persone
- Pronto in : 45m
Finalmente è arrivata una crostata di farro rivisitata con tutti i sapori che questa stagione può offrirci.
Per te la ricetta con una delicata pasta frolla al cacao con farina di farro, ricoperta da una soffice crema di ricotta.
Per completare la crostata, la nostra Fiammetta ha pensato di guarnirla con una vellutata dolce di cachi e scaglie di cioccolato.
Prodotto utilizzato
Acquista online la Farina di farro monococco PrometeoPer la frolla seguire le indicazioni della ricetta delle Crostatine sostituendo 50 g di farina con lo stesso peso di cacao amaro. Prendete la frolla al cacao stendetela su un foglio di carta da forno , disponetela in uno stampo a cerniera da 26 cm di diametro. Cospargete con del pane grattugiato o dei biscotti tritati. Preparate la crema di ricotta lavorando in una ciotola la ricotta con i due tuorli, lo zucchero e la vaniglia. Versate la crema nella frolla livellate ed infornate a 180° per 20 minuti. Mentre la torta si raffredda raccogliete la polpa di due cachi nel bicchiere del mixer, frullate. Una volta fredda la crostata versate sopra la crema di ricotta la salsa di cachi e decorate con del cioccolato a scaglie.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7