Cous Cous di farro alla marocchina
2015-03-04- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 35m
Sempre di più negli ultimi anni il cous cous, piatto tipico della tradizione araba, si presenta anche nelle nostre tavole. Noi proponiamo la versione di farro per non rinunciare al gusto ed alla salute.
La ricetta di oggi, creata dalla nostra amica Erica, in onore alla tradizione magrebina, è un cous cous di farro arricchito da ceci, pollo e spezie.
Condite la semola per il cous cous con il curry,il cumino ed un pizzico di sale e preparatela seguendo le indicazioni riportate nella confezione; Affettate molto finemente la cipolla e riducete a striscioline il petto di pollo; In un ampia padella mettete un filo di olio evo e la cipolla, fate soffriggere dolcemente; Quando la cipolla sarà imbiondita aggiungete il pollo e fate saltare per qualche minuto prima di aggiungere anche la passata di pomodoro; A cottura del pollo ultimata aggiungete i ceci e la curcuma e proseguite la cottura per qualche minuto e sarà pronto. Non resta che impiattare mettendo nella base del piatto il cous cous e sopra generoso condimento.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6