Cantucci al farro
2015-02-20- Categoria: Dolci & Dessert
- Difficoltà: Bassa
- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 30m
I cantucci toscani sono tra i biscotti più amati della nostra tradizione, friabili e aromatici, arricchiti con frutta secca, ma anche gocce di cioccolato, uvetta ecc…sono perfetti in ogni momento!
Un’idea perfetta da regalare a Natale, magari impacchettati in modo originale e personalizzati con gli aromi che più vi piacciono, noi ad esempio abbiamo unito all’impasto della scorza d’arancia grattugiata!
Ecco quindi una ricetta facile e veloce per reinterpretali in chiave sana e 100% al farro! Un sapore intenso che vi stupirà!
Il procedimento è semplicissimo.
Prodotto utilizzato
Acquista online la Farina di farro monococco PrometeoIn una ciotola mettere tutti gli ingredienti secchi, le uova e il miele e mescolare fino ad ottenere un a pallina compatta e omogenea. Su una spianatoia lavorate l’impasto formando un cilindro di circa 5 cm di diametro (nel caso fosse troppo lungo dividetelo in due). Su una teglia rivestita di carta forno appoggiare i filoncini e schiacciarli in modo da formare uno strato altro 2 o 3 cm. Infornare a 180° per 15 o 20 minuti, la cottura dipende dal vostro forno e dalle dimensioni dei biscotti. Tirateli fuori dal forno e tagliateli in diagonale, saranno molto più carini. Infornateli una seconda volta girati di lato, temperatura 100° per 10 minuti.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6