Barchette di melanzane
2015-02-20- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 50m
La ricetta che vi presentiamo oggi è un piatto che può fare sia da primo che da secondo, molto scenico, perfetto per i vostri ospiti.
Si tratta di una pasta al farro, condita da un sugo di melanzane, cotta al forno dentro la melanzana stessa.
Il risultato è garantito e la preparazione è davvero semplice.
Prodotto utilizzato
Acquista online i Maltagliati integrali PrometeoPer prima cosa bisogna sbollentare i pomodori per togliere la buccia più agevolmente. Con l’aiuto di uno scavino bisogna eliminare tutta la polpa delle melanzane tagliate longitudinalmente Salare leggermente l’interno della melanzana in modo da far perdere l’acuqa in eccesso Tagliare i pomodori a dadini e metterli in padella insieme alla polpa delle melanzane, olio e sale, e far cuocere a fuoco medio-alto. Cuocere i Maltagliati di farro 1 o 2 minuit in acqua bollente e salata. Unire la pasta, con le melanzane, un po’ di basilico, un panetto di Philadelphia, o altro formaggio spalmabile.(Per rendere la ricetta vegan potete usare della panna di soia.)
Mettere sul fondo della teglia un po’ d’olio, un dito d’acqua e appoggiare le melanzane riempite di pasta. Spolverare con un po’ di parmigiano e infornare a 185° per almeno 30/40 minuti, a seconda della dimensione delle melanzane.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7
Passaggio 8
http://youtu.be/cXzBYQlzwiI