Maltagliati di farro con sugo di cavolo rosso
2015-02-23- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 45m
Ed ecco una nuova ricetta della blogger Giogia dal suo interessante blog Farina di Giò
Prodotto utilizzato
Acquista online i Maltagliati integrali PrometeoTagliate la base del cavolo e dividere le foglie (eliminare quelle esterne se presentano delle zone nere). Mettetele nella pentola a pressione con un po’ d’acqua e lessate il cavolo per 10 minuti perché deve essere bello morbido. A fine cottura scolate bene il cavolo e frullatelo con un robot da cucina, aggiungendo l’olio e il sale. A questo punto il sugo è pronto: la quantità di sugo che si ottiene è abbondante, dunque io ne ho messo un po’ in congelatore. Si è conservato bene per una settimana. Fate bollire l’acqua con un po’ di sale e cuocere la pasta. Nel frattempo tagliate il grana a scaglie grosse.
Quando la pasta sarà cotta, scolatela e conditela con il sugo. Aiutandovi con il coppapasta, servitela su un piatto, adagiandovi sopra le scaglie di grana.
Il sugo di cavolo rosso è molto dolce, dunque se volete un tocco più gustoso, vi consiglio di aggiungere un po’ di origano essiccato: si sposa benissimo con il gusto di questo piatto.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7