Penne integrali di farro al sapore d’autunno
2015-03-09- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 25m
Se l’autunno avesse un colore sarebbe senza ombra di dubbio l’arancio-marrone delle foglie cadenti, se avesse un profumo sarebbe quello delle castagne arrosto e se avesse un sapore sarebbe quello dei funghi.
In questo piatto che ci regala oggi la nostra amica Erica si accosta alle penne integrali di farro la cremosità dei ceci e dei funghi per un mix al quale sarà impossibile dire di no, un piatto leggero e gustoso ideale anche per chi tiene d’occhio la linea.
Prodotti utilizzati
Acquista online le Penne integrali PrometeoTritate la cipolla ed il prezzemolo e tenete da parte. Lavate i funghi e mettete anche questi da parte. In una capiente padella versate due cucchiai di olio extravergine di oliva ed aggiungete i tre ingredienti preparati in precedenza: cipolla, prezzemolo e funghi. Fate cuocere a fuoco moderato aggiungendo all’occorrenza acqua. Mentre il condimento cuoce schiacciate metà parte dei ceci con i lembi di una forchetta. A cottura del condimento ultimata aggiungete i ceci: sia la parte intera che quella schiacciata, amalgamate i sapori ed aggiungete circa una tazzina di acqua affinchè si formi una crema. Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatele al dente e saltatele in padella con il condimento per qualche minuto. Servitele molto calde con formaggio a parte.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7
Passaggio 8