Reindeer cookies – Biscotti Natalizi di farro
2015-03-04- Categoria: Dolci & Dessert
- Difficoltà: Bassa
- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 35m
Per l’occasione Natalizia Erica ha pensato a dei biscotti con il naso rosso proprio come Rudolf, la renna di Babbo Natale.
Sono dei biscotti sani, realizzati senza burro e senza uova con farina di farro integrale, adatti anche a chi tiene d’occhio l’ago della bilancia.
Questi biscotti di farro, così divertenti, possono essere anche un’ ottima idea regalo per amici e parenti.
Prodotto utilizzato
Acquista online la Farina di farro monococco PrometeoFoderate con della carta da forno la teglia per la cottura dei biscotti; Impastate tutti gli ingredienti in una ciotola capiente aiutandovi con un cucchiaio di legno, l’impasto dovrà risultare appiccicoso; Mettete l’impasto nella sac a poche ed utilizzando una bocchetta dal bordo liscio di misura media realizzate dei cerchi ben distanti tra di loro direttamente sulla carta da forno; Infornate a 180°C per 15 minuti fino a che i biscotti non saranno ben dorati, sfornateli e fateli freddare.
Una volta freddi fondete il cioccolato a bagnomaria ed aiutandovi con una siringa sterile se non avete l’apposito utensile per decorare, realizzate gli occhi e le corna su ogni biscotto, Posizionate poca cioccolata anche al posto del naso, servirà come collante per la caramella che andrà posizionata immediatamente dopo aver messo la cioccolata per evitare che si freddi. A questo punto i biscotti sono pronti e non resta che incartarli per regalarli ai vostri cari.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7