Conchiglie di farro con tè Matchà
2015-02-26Un’unione originale ma intrigante è quella tra la melanzana e il cacao che insieme creano una piacevole emozione che stimola il palato.
L’accostamento prosegue unendosi ad una crema delicata al gusto del the matcha, e ad una crema di panna e cacao in polvere; Il risultato è un sapore raffinato e un bilanciamento cromatico di riguardo.
Le conchiglie al farro vengono così presentate in una ricetta innovativa che ne esalta il loro sapore regalando una presentazione che si fa dapprima ammirare e che poi conquista”.
La ricetta è una creazione di Alessandra Sweet Bio and Delicious
Prodotti utilizzati
Acquista online le Conchiglie integrali PrometeoLavate la melanzana e tagliatela a cubetti, fatela soffriggere in una padella con un filo d’olio fino a doratura. In due pentolini separati scaldate 100 ml di panna ciascuno e aggiungete in uno il cacao e nell’altro il tè matcha, toglietelo dal fuoco. Si otterranno così due salsine che andranno a condire le conchiglie al farro. Cuocete in abbondante acqua salata le conchiglie al farro, a cottura avvenuta scolate e condite con un filo di olio e le melanzane precedentemene soffritte. Procedete con la presentazione dei piatti, decorando le conchiglie alle melanzane con la salsa al cacao e la salsa al tè matcha. Terminate con una spolverata di cacao amaro e di matcha. Si otterrà un primo piatto scenografico e molto originale.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6