Cous cous di farro monococco con verdure, cozze e germogli
2015-02-25- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 25m
Un cous cous dal sapore fresco e leggero, ricco di verdurine e insaporito dalle cozze fresche. Per renderlo ancora più salutare e colorato provate ad aggiungere qualche germoglio e qualche fiore dell’albero di giuda che doneranno al piatto originalità e colore.
Il cous cous di farro, con il suo sapore integrale e aromatico si sposa perfettamente con quello più delicato delle lenticchie, ed è anche un’ottima maniera per consumare i legumi in modo diverso, più fresco ed estivo!
Acquista Online il Cous Cous Prometeo
Ingredienti
- 100 g di Cous Cous di farro monococco
- 100 g di Lenticchie
- 2 cucchiai di olio evo
- 130 g di acqua bollente
- 1 pomodoro
- Rucola e germogli a piacere (circa 50g)
- 100 g di cozze
- Fiori di giuda (facoltativi)
Preparazione
Passaggio 1
Per prima cosa lavate bene le cozze e fatele aprire a fuoco basso in padella, coprendo con un coperchio. Nel frattempo lessate le lenticchie in acqua leggermente salata. Quando le conchiglie saranno tutte completamente aperte, lasciatele intiepidire.
Passaggio 2
Fate rinvenire il cous cous con l’acqua bollente, basteranno pochi minuti, intanto in una ciotola unite il pomodoro tagliato a pezzetti, rucola, un po’ di germogli, le lenticchie, le cozze pulite, sale olio, erbe aromatiche e qualche cucchiaio di aceto o salsa all’arancia.
Passaggio 3
Unite infine il cous cous, mescolate bene e guarnite con altri germogli e qualche fiore.