Farro al latte e cioccolato
2015-02-23- Categoria: Dolci & Dessert
- Difficoltà: Bassa
- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 45m
Un dessert dal gusto delicato e golosissimo. Grazie allo spezzato di farro ricorda il “risolatte”, ma è decisamente più aromatico e corposo, ricco di cioccolato e dolcificato con lo sciroppo d’acero. Una delizia sana e buonissima da gustare per le vostre colazioni o merende!
La preparazione è facile e veloce da realizzare, poi basterà farlo raffreddare e rassodare in frigo. Avvia il video per seguire il procedimento della ricetta.
Prodotto utilizzato
Acquista online lo Spezzato di Farro PrometeoVersate lo spezzato di farro in un pentolino e copritelo con l’acqua, quindi chiudete con un coperchio e fate cuocere 5-10 minuti dal bollore o finché l’acqua non sarà stata assorbita. In un altro pentolino mescolate l’amido con il cacao, il cioccolato la vaniglia e lo sciroppo d’acero, aggiungete poco alla volta il latte mescolando per non fare grumi e infine aggiungete lo spezzato di farro. Fate cuocere fino a bollore quindi spegnete e versate nelle cocottine. Lasciatele intiepidire a temperatura ambiente e successivamente in frigo prima di servirle.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3