Zucca ripiena con conchiglie di farro, funghi e broccoli
2015-02-23- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 30m
Ecco un’ottima ricetta per preparare una pasta con la zucca molto appetitosa e scenografica perché presentata dentro la zucca stessa, saprà stupire e appagare tutti!
Una pasta ricca di gusto e dai sapori di stagione! Potete personalizzala come preferite, noi abbiamo deciso di accompagnarla con con funghi e broccoli.
Prodotti utilizzati
Acquista online le Conchiglie integrali PrometeoPer prima cosa affettare i fughi e farli cuocere in padella con un po’ di olio evo e del sale che aiuterà ad eliminare l’acqua di vegetazione.
Prima con un coltello a lama piatta e successivamente con uno a seghetto, incidere la calotta fino a che non si stacca Con uno scavino eliminare prima tutti i semi e i filamenti, poi iniziate a scavare bene la polpa fino a rimuoverla quasi tutta. Mettere 250g di zucca e 250g di broccoli tritati in padella con 2 mestoli di acqua, olio, sale, curcuma ed erbe aromatiche, quindi fate cuocere a fiamma medio alta con un coperchio
Dopo 5 minuti di cottura le verdure possono proseguire scoperte e intanto potete mettere su l’acqua della pasta. Far cuocere le conchigliette al farro per metà del tempo di cottura, quindi scolarle grossolanamente nella padella insieme alle verdure in modo che ci sia un po’ acqua per finire a cuocere la pasta. Mantecare con una mancita di parmigiano o altro formaggio fino al completamento della cottura
Servire direttamente dentro l’involucro di zucca e gustare.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7
Passaggio 8
http://youtu.be/Z-G_Eh_h8yQ