Sformato di farro con lenticchie
2015-02-20- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 60m
A voi il secondo dei tre antipasti presentati durante la gara di ricette al farro promossa da Prometeo presso l’Istituto Alberghiero di Pesaro. Questa ricetta è stata pensata e realizzata dai ragazzi dalla 3°B.
Si tratta di un antipasto composto da uno sformatino di farro con una gustosissima salsa di lenticchie! Qui di seguito gli ingredienti, la descrizone della ricetta nonché il video integrale della ricetta presentata direttamente dai protagonisti! Che ve ne pare?
Prodotto utilizzato
Acquista online il Farrisum PrometeoLavate il farro e bollitelo per 20-25 min in acqua salata Nel frattempo, lessate le lenticchie e fartele riscaldare in olio e foglie d’alloro, aggiungendo dell’acqua e poi portare ad ebollizione; Lavate la salvia e tritatela grossolanamente assieme allo speck: rosolate successivamente in olio di oliva; lasciate intiepidire; Prendete le uova; dividetene il tuorlo dall’albume; prendete il tuorlo e mischiatelo con il preparato. Girate l’albume con una frusta e – quando sarà denso – mischiatelo col preparato; Imburrate degli stampini e inseriteci il composto. Infornate a 120° per 15 minuti; Mettetelo nel piatto e guarnitelo con la fonduta (tramite colino a pistone) e lenticchie (tramite il sac a poche) e con foglie di salvia fritte e pepe macinato.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
http://youtu.be/nXET6Fx2mqc