Torta Sacher al farro
2015-02-18- Categoria: Dolci & Dessert
- Difficoltà: Media
- Dosi per : 8-10 Persone
- Pronto in : 45m
Una tra le torte più buone e famose, ricca di cioccolato e golosissima, la Sacher Torte in questo periodo invernale fa capolino in tutte le migliori pasticcerie.
Ecco la nostra interpretazione di questo buonissimo dolce, resto particolarmente buono dalla farina di farro. E’ una torta leggera, adatta a tutti, senza burro, uova, latticini ma incredibilmente soffice!
Una ricetta 100% al farro che vi lascerà con l’acquolina in bocca! Provare per credere.
Prodotto utilizzato
Acquista online la Farina di farro monococco PrometeoSchiacciare mezza banana con una forchetta, potete anche frullare la banana con il mixer, ma non è necessario sporcare tanti attrezzi da cucina, per auitarvi in questa operazione potete versare nella ciotola metà dello zucchero di canna, così i granelli di zucchero aiuteranno a rompere la banana. Aggiungere alla ciotola tutti gli ingredienti, ovvero, lo zucchero, il lievito, il sale, olio di semi bio, cacao amaro e mescolare con una frusta. Infine aggiungere farina e latte (vegetale o vaccino) in più riprese, senza formare grumi, fino ad esaurimento degli ingredienti. Aggiungere quindi anche il cioccolato fondente sciolto a bagno maria o al microonde, mescolare e versare in uno stampo rotondo di circa 25-30cm precedentemente unto e infarinato. Cuocere per circa 20 minuti, fate la prova stecchino per assicurarvi che la cottura sia completata Far raffreddare completamente la torta, non abbiate fretta, altrimenti si rompe. Tagliare la torta a metà, è sufficiente un solo taglio, quindi farcire abbondantemente con la marmellata di albicocche, sia lo strato interno che il sopra! Ricoprire la torta con il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagno maria o al microonde e far raffreddare completamente. E’ possibile sostituire la farina di farro integrale con della farina di farro monococco MonLis. Ne risulterà un impasto ancora più gustoso, friabile e con un’intensa colorazione gialla dell’impasto grazie all’elevata presenza di beta carotene della farina di farro monococco.Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3
Passaggio 4
Passaggio 5
Passaggio 6
Passaggio 7
Passaggio 8
Per tutte le altre informazioni vi lasciamo al video: