Farrotto di San Valentino
2015-02-18- Dosi per : 4 Persone
- Pronto in : 45m
Un primo piatto gustoso e sano quello che ci prepara Sonia, grazie alla presenza del Farro e della barbabietola, una radice dal basso apporto calorico e dalle molteplici proprietà, una di questa è che aiuta a diminuire la pressione alta e l’ipertensione. Inoltre la barbabietola rossa contiene un colorante naturale che regala al nostro farro una bellissima tinta accesa e ne e fa un primo piatto perfetto per la cena con la persona amata, o più in generale, quando si desidera stupire i proprio ospiti grazie ad un piatto dal forte impatto visivo.
Prodotto utilizzato
Acquista online il Farrisum PrometeoScaldate del brodo di pollo in una piccola casseruola e portate a ebollizione. Nel frattempo, sciogliete il burro in una pentola a fuoco medio, aggiungete le cipolle e fate cuocere per 5 minuti, mescolando ogni tanto. Aggiungete il farro alle cipolle e tostatelo per qualche minuto mescolando spesso. Aggiungete il vino bianco e cuocete fino a quando ridotto (pochi minuti). Tagliate la barbabietola con un pelapatate e tagliatela a dadini. Posizionate la barbabietola su un foglio di carta da forno e condite con olio, sale, pepe e un po’di rosmarino essiccato. Cuocete la barbabietola al forno per 30 minuti o fino a quando diventa morbida. In alternativa potete anche comprare la barbabietola già cotta, io purtroppo non ho trovato quella fresca e ho ripiegato su quella cotta, tagliandola direttamente a dadini e aggiungendo il condimento come sopra.
Aggiungete il brodo bollente al farro e condite con sale, pepe, rosmarino e aglio in polvere. Fate cuocere per circa 30 minuti, aggiungendo, quando evaporato, il brodo di pollo. Prendete parte delle barbabietole e frullatele. Unite il succo ottenuto al farro in pentola e mescolate fino ad avere un bel colore acceso.
Ingredienti
Preparazione
Passaggio 1
Passaggio 2
Passaggio 3